A- COSTRUISCI TE STESSO
- CHI VOGLIO ESSERE COME CONSELOR NEL MONDO: un lavoro sul tuo essere te domani, chi vuoi essere, definisci cosa ti guida ad essere counselor, verso quale tematica ti senti più portato, quali sono le persone a cui desideri prestare il tuo servizio come counselor imprenditore, attraverso l’analisi delle tue esperienze, dei tuoi studi, delle tue attitudini, della tua fiamma vitale, della tua missione. Un lavoro di formazione ed esercitazioni, per aiutarti ad esprimere i tuoi sogni, per renderli reali attraverso la parola:
- QUAL’E’ IL TUO SE IDEALE: la teoria dell’autoapprendimento/del cambiamento intenzionale di Boyatzis: chi saresti se non fossi già chi sei ora.
- LA TEORIA DI WALT DISNEY: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Che cosa desideri? “Imagineering”
- LO STORY TELLING E LA METAFORA DI MILTON ERICKSON.
- CHI SONO OGGI: un lavoro sul tuo sè, quello di oggi.
- LO SCOPO CHE TI GUIDA E TI SOSTIENE.
- LA DISSOCIAZIONE: chi sono veramente?
- LA CHIAREZZA CHE DONA CONSAPEVOLEZZA: il MIO programma di apprendimento.
B- DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO
- QUALE PERCORSO VOGLIO ATTIVARE: una parte di lavoro per strutturare il percorso da offrire ai clienti in target, entrando nel dettaglio di ogni particolare, con indicazioni precise su come strutturare il proprio lavoro nella concretezza. Rendere concreta la parola, rendere concreto ciò che è astratto.
- DIVENTA REALISTA
- DIVENTA CRITICO
- SOGNO/REALIZZO/CRITICO
- STRUTTURA IL TUO PERCORSO: la creazione dei protocolli di operatività/la sperimentazione
- LAVORO SULLE MACROAREE DEL PERCORSO: fornitura di strumenti teorici ed esercitazioni.
- LAVORO SULLE MICROAREE DEL PERCORSO: fornitura di strumenti teorici ed esercitazioni.
- I CONFINI E LE SCELTE: cosa non vuoi determina cosa vuoi. Escludere per includere.
- IL TITOLO DEL PERCORSO E IL LAVORO SULLA BRANDIZZAZIONE DEL PERCORSO: l’oggettivazione della tematica e la dissociazione dalla tematica.
- IL VALORE: che valore ti dai e dai al tuo percorso? Gli step per arrivare a creare un profitto economico che sia ecologico per te.
- COSA COMUNICHI? La comunicazione efficace del percorso.
- COME COMUNICHI? La gestione emotiva nella comunicazione del percorso.
- CHE LEADER VUOI ESSERE PER I TUOI CLIENTI? SAI DI DOVER VOLER ESSERE UN LEADER PER LORO?
- LA RETE E L’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA PROFESSIONALE VERSO IL CLIENTE: pari e dispari, mentori ed alleati, professionisti specializzati. Come si crea.
- LA DELEGA
- IL RIMANDO
- DIRITTO COMMERCIALE: elementi guida. DOCENTE: AVVOCATO GIADA EMANUELA DE LEO, docente di Diritto Amministrativo presso l’Università della Valle D’Aosta, (3 ore)
- SCEGLI CHI VUOI ESSERE: il teatro catartico. DOCENTE ELISA POTENZA, attrice di teatro, Diplomata presso il Centro Teatro Attivo (Mi), (3ore)
- LA POTENZA DELLA CENTRATURA: strumenti per ottenerla. DOCENTE STEFANIA FUSETTI, Docente per la scuola di formazione quadriennale insegnanti yoga Shanti Vana- Torino, (3 ore)
- CHIUSURA CORSO E FEEDBACK
Reviews
There are no reviews yet.